Appaltati i lavori per il primo tratto Ponte di Oloè: entro l’estate la riapertura

Sonia

Appaltati i lavori per il primo tratto Ponte di Oloè: entro l’estate la riapertura

giovedì 05 Aprile 2018 - 19:24
Appaltati i lavori per il primo tratto Ponte di Oloè: entro l’estate la riapertura

Il ponte di Oloè sequestrato dall'Autorità giudiziaria

Vertice sul ponte di Oloè, questa mattina, in Provincia di Nuoro. L’amministratore straordinario Costantino Tidu ha convocato il commissario straordinario di Oliena Manuel Delogu e il primo cittadino di Dorgali Maria Itria Fancello per informarli sul cronoprogramma dei lavori dopo il dissequestro da parte della Magistratura di Nuoro.

«Sono stati appaltati i lavori che riguardano la sistemazione del primo tratto del ponte – afferma Delogu, –  quindi, significa che entro i prossimi dieci giorni si aprirà il cantiere»

Per la sistemazione del primo pilastro si spenderanno circa 80mila euro; è stato, inoltre, avviato l’iter per la sistemazione di tutti gli altri, con un importo complessivo di circa 300mila euro. Se tutto procederà nel verso giusto, quindi, la riapertura del ponte è prevista tra giugno e luglio; «ovviamente – precisano Delogu e Tidu – se si supereranno i test di carico e si avrà l’ok definitivo da parte del Tribunale di Nuoro».

Dopo mesi di interdizione, dunque, finalmente il traffico veicolare potrà essere ripristinato, per quanto a senso unico alternato e si proseguirà con la sistemazione dell’alveo per un importo complessivo di circa 700mila euro.

Il Comitato per il ponte di Oloè, dal canto suo, non abbassa la guardia e vigilerà affinché la tabella di marcia sia rispettata.

Sonia Meloni © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi