martedì 18 dicembre 2018, Aggiornato alle 18:56
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Corsa Rosa 2018: oltre 2mila donne (e non solo) hanno sfidato il maltempo per dire no alla violenza

Corsa Rosa 2018: oltre 2mila donne (e non solo) hanno sfidato il maltempo per dire no alla violenza

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Nuoro, 4° edizione della Corsa Rosa (© foto S.Novellu)
Nuoro, 4° edizione della Corsa Rosa (© foto S.Novellu)

Hanno sfidato il tempo incerto e la pioggia per dire no alla violenza le oltre 2000 donne che questa mattina hanno partecipato alla quarta edizione della manifestazione non competitiva “Corsa Rosa”.

Ai nastri di partenza, intorno alle 11.00, nei giardini di piazza Vittorio Emanuele, semplici donne, atlete ma anche mamme con bambini, uomini e cagnolini hanno corso la propria corsa “con il sole nel cuore” come hanno sottolineato gli organizzatori della società sportiva Atletica Amatori Nuoro.

Tutte le foto della 4° Corsa Rosa

Il percorso prevedeva due giri di corsa (o più semplicemente una camminata rilassante in compagnia) articolati lungo le vie principali della città: via Roma, via Dante e Corso Garibaldi, con arrivo previsto nuovamente ai Giardini.

Il ricavato, tra gli 8 e i 10 mila euro, è destinato al reparto di Psiconcologia dell’ospedale Cesare Zonchello di Nuoro, struttura che offre supporto psicologico ai malati oncologici e ai loro familiari.

Quest’anno, alla manifestazione hanno partecipato idealmente anche le rappresentanti delle Forze dell’ordine. In piazza anche le volontarie della Lega italiana tumori che danno un grande supporto anche a livello medico e sanitario ai pazienti che si appoggiano a loro.

Nuoro, 4° edizione della Corsa Rosa (© foto S.Novellu)

Nuoro, 4° edizione della Corsa Rosa (© foto S.Novellu)

Al termine della “competizione” la manifestazione è stata allietata da musica e balli di gruppo, oltre che da un ricco rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento