martedì 18 settembre 2018, Aggiornato alle 21:42
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > “Vendesi online trattore a 2000 euro”. Era una truffa: identificato e denunciato dai Carabinieri

“Vendesi online trattore a 2000 euro”. Era una truffa: identificato e denunciato dai Carabinieri

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.

 

Per attirare l’attenzione della clientela pubblicava annunci  di vendita online di prodotti a prezzi scontatissimi, peccato che si trattava di una vera e propria truffa.  L’ultima vittima  che è caduta nella rete del malfattore è un 30enne di Lanusei. L’uomo  è stato attratto da un annuncio di un trattore agricolo  a 2000 euro pubblicato su Subito.it. Contattato il truffatore, questo è riuscito attraverso i modi affabili a raggirare la vittima e a ottenere un anticipo di 400 euro sull’importo pattuito.

Successivamente al momento del vero e proprio acquisto, il malfattore  ha fatto perdere le proprie tracce: a queso punto è scattata la denuncia.  I Carabinieri di Lanusei attraverso la poste pay (dove era stato effettuato il versamento dell’anticipo), sono riusciti a risalire e a identificare il compratore fasullo. Si tratta di un giovane residente nella provincia di Reggio Calabria già con precedenti di questo tipo.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento