Nuorese: La Regione stanzia i soldi per un nuovo centro di recupero animali

Sonia

Nuorese: La Regione stanzia i soldi per un nuovo centro di recupero animali

mercoledì 07 Marzo 2018 - 06:10
Nuorese: La Regione stanzia i soldi per un nuovo centro di recupero animali

La sede della Provincia di Nuoro (© foto S.Novellu)

Anche per il 2018 la Regione Sardegna stanzia le somme destinate alle attività di soccorso, recupero della fauna selvatica ferita o in difficoltà. In ballo ci sono 400 mila euro, messi sul piatto ieri dalla Giunta Pigliaru, su proposta dell’assessore dell’Ambiente Donatella Spano. Per la prima volta arrivano soldi anche per la Provincia di Nuoro, dove nascerà un centro per il recupero animali.

«La novità di quest’anno – spiega l’assessore Spano – è un trasferimento di risorse anche per la Provincia di Nuoro. L’amministrazione provinciale ha espresso l’intenzione di attivare, in accordo con Forestas, un nuovo centro di recupero che potrebbe essere realizzato a Oliena in località Gollei, dove già esistono delle strutture adeguate» .

Lo stanziamento per il soccorso della fauna terrestre alle Province è pari a 240 mila euro, mentre i restanti 160 mila euro vengono ripartiti per la conservazione della fauna marina fra i soggetti della Rete regionale formata dalle cinque Aree marine protette Isola dell’Asinara, Capo Caccia – Isola Piana, Capo Carbonara, Tavolara – Punta Coda Cavallo, Penisola del Sinis – Isola di Mal di Ventre e dal Comune di Pula.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi