domenica 24 giugno 2018, Aggiornato alle 10:54
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Di Maio: “Siamo una forza Nazionale”, sono gli altri partiti che devono parlare con noi”

Di Maio: “Siamo una forza Nazionale”, sono gli altri partiti che devono parlare con noi”

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Luigi di Maio, durante l'incontro a Nuoro (foto S.Littarru)
Luigi di Maio, durante l'incontro a Nuoro (foto S.Littarru)

 

A due giorni dalle Politiche Luigi Di Maio va all’attacco: «non siamo una forza territoriale come la Lega, ma nazionale e inevitabilmente proiettata al governo; siamo pronti al dialogo con tutti, ma dovete venire a parlare con noi altrimenti» non si fa nulla. Poi spiega: «Non siamo né di destra né di sinistra» ed è questa la nostra forza.

Intanto dall’altra parte Matteo Renzi continua a non digerire la pesante sconfitta dell’avversario e sfida  il suo partito: «chi vuole un governo con M5s lo dica in direzione».

La vittoria dei pentastellati è stata accolta positivamente anche dagli Stati Uniti e dalla Casa Bianca fanno sapere che va avanti la cooperazione col nostro stretto partner in attesa della formazione del governo. Un governo a 5Stelle non fa paura nemmeno alle alle imprese,  come assicura Boccia di Confindustria. «Ne abbiamo viste di peggio», dice Marchionne. Oggi intanto è atteso il primo richiamo Ue al futuro esecutivo italiano sul debito.

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento