martedì 18 dicembre 2018, Aggiornato alle 18:56
Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Strada Bortigali-Mulargia e viabilità rurale di Campeda. Interviene l’Unione dei comuni del Marghine

Strada Bortigali-Mulargia e viabilità rurale di Campeda. Interviene l’Unione dei comuni del Marghine

Sostieni l'informazione libera e indipendente.
Supporta Cronache Nuoresi con una donazione.
Frana sulla Bortigali-Mulargia
Frana sulla Bortigali-Mulargia

 

La strada che collega Bortigali a Mulargia sarà oggetto di lavori di consolidamento e messa in sicurezza. L’unione dei Comuni del Marghine ha dato il via libera a un progetto che consentirà di porre rimedio al rischo idrogeologico incombente sull’asse viario.

Considerate le condizioni della strada, l’intervento è urgente. Uno degli ultimi smottamenti risale a un anno fa e aveva determinato la chiusura dell’importante collegamento. In quell’occasione una porzione di sottofondo del tratto viario era franato a valle, portandosi dietro ampie porzioni di carreggiata (APPROFONDISCI).

Il costo dei lavori, finanziato dalla Regione Sardegna, è pari a 500 mila euro. Il finanziamento, inserito nel programma di azione 5.1.1. del POR FESR 2014-2020, è stato iscritto nel bilancio pluriennale 2017/20 dell’Unione suddiviso in 350 mila euro a valere sull’anno 2018 e 150 mila euro sul 2019.

Con altri 45 mila euro si interverrà sulle strade rurali di Campeda, interessate da diversi smottamenti dovuti alle intemperie. L’intervento di riqualificazione è molto atteso dalle numerose aziende agropastorali presenti nel territorio. Soprattutto d’inverno, non mancano le difficoltà degli operatori a raggiungere ovili e terreni. Anche in questo caso il progetto è stato approvato nei giorni scorsi.

 

 

Lascia un commento