Nuoro. Le strade cittadine si rifanno il look: in campo un finanziamento di 560mila euro

Nuovo

Nuoro. Le strade cittadine si rifanno il look: in campo un finanziamento di 560mila euro

sabato 03 Marzo 2018 - 05:30
Nuoro. Le strade cittadine si rifanno il look: in campo un finanziamento di 560mila euro

Nuoro, una strada dissestata

Partiranno a maggio i lavori per la sistemazione di diverse strade cittadine. In campo ci sono 580 mila euro per eseguire la bitumazione di via Pertini (tratto compreso tra via Zuddas e via Marongiu); via Don Bosco (da fronte rifornitore carburante Eni a largo Catullo), via Biscollai (da largo Catullo a via Mannironi), via Trieste (da piazza Italia a via Redipuglia e da via Istria a via Gennargentu), via Sardegna (da via Biasi a via Toscana), via Enrico De Nicola (da via M. Libertà a via Sassari), via Malta-Paganini, Sulis, via Brusco Onnis (da via Corsica a via Malta), via Corsica, via Ferracciu (tratto da via Roma a piazza Crispi), via Cagliari.

Sarà inoltre ripristinato il tratto all’ingresso di Nuoro di via Antonio Segni, dal bivio per la zona industriale di Prato Sardo fino all’incrocio con via Mannironi presso l’ex Cacciara.

«Erano anni che non si faceva un intervento di questo tipo in città, commenta l’assessore ai Lavori pubblici Antonio Belloi, Dopo un’attenta analisi dello stato delle strade, abbiamo deciso di usare i fondi provenienti dall’Assessorato ai Lavori pubblici della Regione per sistemare prima di tutto quelle che avevano più necessità».

L’operazione apre la strada a una serie di altri interventi ai quali l’amministrazione sta lavorando. Tra questi, in ballo c’è un finanziamento da 1 milione e 800 mila euro che permetterà di rifare il manto stradale di tutta la circonvallazione, comprese le due gallerie e l’ingresso di Prato Sardo. La Giunta Soddu è in attesa di firmare la convenzione con la Regione per dare il via ai lavori.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi