Gavoi avrà il suo campo sintetico. Il Maristai si rifà il look

Sonia

Gavoi avrà il suo campo sintetico. Il Maristai si rifà il look

sabato 03 Marzo 2018 - 05:15
Gavoi avrà il suo campo sintetico. Il Maristai si rifà il look

Gavoi avrà il campo sportivo sintetico. L’impianto di Maristiai sarà interessato da un radicale ammodernamento.

L’iniziativa, portata avanti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Cugusi, nasce all’inizio del 2017 grazie alla sinergia tra il comune e la società calcistica Taloro Gavoi.

Il costo dell’opera, circa 500mila euro, sarà finanziato con 368 mila euro di fondi comunali e altri 150 mila in arrivo dal CONI.

«Il Coni ha assegnato all’impianto di Maristai 150 mila euro per l’adeguamento della impiantistica sportiva, comunica il Comune di Gavoi. La procedura, afferente al bando “Sport e Periferie“, è ancora in corso e proseguono le verifiche del CONI sui progetti, ma il finanziamento per Gavoi è pressoché certo».

Una buona notizia per gli sportivi e gli appassionati, che consentirà all’ente di mettere in atto le procedure per la completa realizzazione del nuovo impianto.

Il Comune di Gavoi ha già investito 30 mila euro per la progettazione, dotandosi già del progetto preliminare, definitivo e esecutivo. I 368 mila euro messi sul piatto sono stati reperiti grazie al Patto di solidarietà nazionale, che prevedeva la possibilità, per i comuni virtuosi, di svincolare una parte dell’Avanzo di amministrazione e di utilizzarlo per realizzazione di impiantistica sportiva.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi