“Cultura della legalità” a scuola. I carabinieri incontrano gli studenti

Sonia

“Cultura della legalità” a scuola. I carabinieri incontrano gli studenti

giovedì 01 Marzo 2018 - 05:00
“Cultura della legalità” a scuola. I carabinieri incontrano gli studenti

La foto ricordo con gli studenti

Cyberbullismo, violenza di genere e sicurezza stradale. Questi i temi principali affrontati ieri dagli studenti delle scuole elementari e medie dell’istituto comprensivo di Bolotana “B.R. Motzo“. Docenti d’eccezione sono stati i carabinieri del paese che, insieme ai colleghi della compagni di Ottana, hanno tenuto una lezione nell’ambito del progetto “cultura della legalità”.

A suscitare la curiosità dei più giovani sono stati soprattutto i rischi del web e la sicurezza nell’uso dei social network. Il messaggio dei militari ha voluto sottolineare l’importanza della denuncia in caso di attacchi personali in rete, mettendo in risalto il supporto che i carabinieri possono fornire alle persone in difficoltà. Sono stati forniti anche consigli utili sul comportamento da tenere per evitare le truffe on line rivolte a giovani e anziani.

Nel corso dell’incontro è stato proiettato un filmato istituzionale dell’Arma dei carabinieri, con l’obiettivo di spiegarne funzioni, compiti e procedure per poterne fare parte. La platea, composta da circa 70 studenti e 5 insegnanti, ha seguito con partecipazione gli argomenti proposti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi