“Mi ha rotto lo specchietto”. Truffa contro un anziano. A Nuoro denunciati due fratelli

Sonia

“Mi ha rotto lo specchietto”. Truffa contro un anziano. A Nuoro denunciati due fratelli

venerdì 23 Febbraio 2018 - 10:41
“Mi ha rotto lo specchietto”. Truffa contro un anziano. A Nuoro denunciati due fratelli

“Mi ha rotto lo specchietto e mi deve risarcire” approfittando del traffico cittadino più intenso nelle ore di punte, i malviventi, hanno affiancato un automobilista di una certa età, aggredendolo verbalmente di avergli spaccato lo specchietto retrovisore e chiedendo un risarcimento di 600 euro.

Nel  mirino dei truffatori, che hanno utilizzato la tecnica dello specchietto, una persona anziana di Nuoro. 

Il malcapitato, inizialmente, spaventato dalla situazione ha provveduto a liquidare una parte della somma  richiestagli dando  200 euro in contanti, ma successivamente assalita dal dubbio,  ha contattato la Polizia di Stato.

Le indagini effettuate dagli agenti Squadra Mobile della Questura di Nuoro, i quali si sono avvalsi anche di alcune immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona,  hanno portato a individuare nei truffatori D. F. e D.M.,  due fratelli rispettivamente di 25 e 31 anni, entrambi residenti in provincia di Catania, di fatto senza fissa dimora.

I due  già noti alle Forze dell’Ordine, per questa tipologia di raggiro nel Capoluogo barbaricino e in Sardegna, sono stati denunciati e ora dovranno rispondere di tale reato all’Autorità Giudiziaria.

La Polizia di Stato invita tutti i cittadini, anziani e non, a denunciare  se dovesse capitare, questo tipo di danno alle autorità preposte.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi