Nuoro: la Croce Rossa italiana aderisce alla giornata M’illumino di meno

Sonia

Nuoro: la Croce Rossa italiana aderisce alla giornata M’illumino di meno

giovedì 22 Febbraio 2018 - 05:07
Nuoro: la Croce Rossa italiana aderisce alla giornata M’illumino di meno

L'attività della Croce rossa

Venerdì 23 febbraio, dalle ore 16 alle ore 19, lungo il Corso Garibaldi di Nuoro, i Giovani CRI, daranno vita alla campagna di sensibilizzazione denominata “M’illumino di meno”, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2. L’attività, legata strettamente alla salute, prevenzione e protezione della vita umana, per il 2018 ha come tema principale “Camminare e far Camminare”. Per questo motivo, i volontari della Croce Rossa Italiana di Nuoro, passeggeranno lungo tutto il corso, distribuendo volantini informativi contenenti il decalogo dell’iniziativa e intervistando i passanti per sensibilizzarli ad un corretto comportamento quotidiano nell’utilizzo dell’energia elettrica.

Inoltre, verrà proposto a tutte le attività commerciali del Corso Garibaldi, di aderire volontariamente all’iniziativa, spegnendo luci e accendendo candele o altre illuminazioni naturali laddove possibile, come segno di solidarietà all’iniziativa e come segno tangibile del risparmio energetico, esponendo altresì il decalogo che verrà fornito dai volontari.

Le restanti attività presenti in tutta la città che intendano aderire, possono comunicarlo entro le 14 di giovedì 22 p.v., via mail all’indirizzo cri.nuoro@gmail.com, oppure tramite la pagina facebook @crocerossanuoro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi