Ogliastra. Strade e cantieri al setaccio dei Carabinieri

Sonia

Ogliastra. Strade e cantieri al setaccio dei Carabinieri

lunedì 19 Febbraio 2018 - 11:02
Ogliastra. Strade e cantieri al setaccio dei Carabinieri

I controlli dei Carabinieri in Ogliastra

Persone denunciate per guida in stato di ebbrezza

Controlli a tappeto da parte dei Carabinieri della Compagnia di Jerzu, sono stati eseguiti lo scorso fine settimana,  principalmente sulla Statale 125: il bilancio complessivo è stato di 2 persone denunciate per guida in stato di ebrezza alcolica ed altre 2 segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti.

A un primo automobilista, fermato a Tertenia, è stato riscontrato un tasso alcolemico di 2,07 G/L.  Mentre  mentre a un secondo (coinvolto in un incidente all’altezza della località “Sa Canna” di Jerzu, fortunatamente senza feriti)  sottoposto all’alcoltest è stato rilevato  un tasso di 1,08 G/L.

Durante i controlli sono stati segnalati  alla Prefettura di Nuoro due giovani rispettivamente per 3,6 grammi di marijuana e 0,5 grammi di cocaina. Complessivamente sono state perquisite 160 persone, fermati 125 veicoli, elevate sanzioni per violazione del codice della strada per un importo pari a  2.091,00 euro, ritirate 3 patenti di guida e decurtati complessivamente 25 punti dalla patente.

Sempre nei giorni scorsi Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, congiuntamente all’Ispettorato Provinciale del Lavoro di Nuoro, con il supporto del personale della locale Stazione, in occasione di ispezioni all’interno dei cantieri  hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria un imprenditore di Tertenia per non aver  utilizzato dispositivi di protezione individuale.

Per altre violazioni in materia di lavoro, infine, sono state elevate complessivamente sanzioni dai 200 ai 600 euro.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi