Carenza autobus su tratta Sassari-Macomer-Nuoro. Orrù presenta un’interrogazione

Sonia

Carenza autobus su tratta Sassari-Macomer-Nuoro. Orrù presenta un’interrogazione

martedì 13 Febbraio 2018 - 11:10
Carenza autobus su tratta Sassari-Macomer-Nuoro. Orrù presenta un’interrogazione

La Stazione Arst di Nuoro (foto Cronache Nuoresi)

“L’ARST rinforzi il servizio”

«Ho presentato un’interrogazione all’assessore regionale dei Trasporti Carlo Careddu per segnalare l’enorme disagio a cui vanno incontro i passeggeri della tratta Sassari – Macomer – Nuoro a causa della carenza di mezzi ARST. In particolare il venerdì e il lunedì, in coincidenza con la partenza e il rientro da e per Sassari degli studenti universitari fuorisede, si assiste a interminabili code per accaparrarsi i posti nell’unico mezzo disponibile e diversi passeggeri sono puntualmente costretti a viaggiare in piedi per tutta la tratta. A volte la situazione impone agli utenti di rinunciare al viaggio».
A denunciare le difficili condizioni di trasporto dei viaggiatori ARST che si muovono dalla città turritana al capoluogo barbaricino, passando per il centro del Marghine, è Marcello Orrù, consigliere regionale del Gruppo Sardegna e presidente del Movimento cristiano forza popolare, 
«Considerata l’importanza della tratta Sassari – Macomer – Nuoro e l’alto numero di utenti che ne usufruiscono, evidenzio i problemi in ordine alla sicurezza di chi viaggia e la rilevanza di una problematica che non può essere trascurata», sottolinea Orrù. Chiedo che l’assessore Careddu intervenga su ARST al fine di risolvere il problema rinforzando il servizio con la messa a disposizione di un maggior numero di mezzi». 
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi