Nuoro. Degrado a Predas Arbas: rifiuti abbandonati lungo le strade

Sonia

Nuoro. Degrado a Predas Arbas: rifiuti abbandonati lungo le strade

venerdì 09 Febbraio 2018 - 06:00
Nuoro. Degrado a Predas Arbas: rifiuti abbandonati lungo le strade

I rifiuti abbandonati a Predas Arbas

Situazione di grave degrado a Nuoro in località Predas Arbas. I residenti hanno segnalato la presenza di una grande quantità di rifiuti abbandonati nei dintorni della fontana comunale. Sul posto è intervenuta ieri la pattuglia della Forestale locale, che ha trovato numerosi sacchi pieni di plastica e altro materiale non differenziato.

Le buste stazionano da diversi giorni, molte si sono rotte e il contenuto si è sparso nell’area circostante. Nella zona non è presente il ritiro porta a porta e la società Nuoro Ambiente, attraverso uno dei suoi mezzi, fornisce il servizio di isola ecologica solo il mercoledì.

Sono in tanti, dunque, a non aspettare il giorno prestabilito, abbandonando gli scarti domestici senza preoccuparsi delle conseguenze ambientali.

I rifiuti abbandonati a Predas Arbas

«Purtroppo – commenta l’assessore comunale all’Ambiente Giuliano Sanna – si sta consolidando la cattiva abitudine di lasciare per strada i rifiuti “tanto passerà qualcuno a ritirare e pulire”. Tale malcostume non è tollerabile ed è necessario sapere che la zona verrà sottoposta immediatamente a controllo da parte del personale addetto».

In tempi in cui la coscienza ecologica dovrebbe essere al primo posto tra i valori civici, sembra davvero incredibile che si verifichino situazioni che non fanno onore alla città. Un plauso va ai cittadini che hanno denunciato, dimostrando interesse verso il bene pubblico.

© Tutti i diritti riservati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi