Donna pestata a Macomer trasferita a Sassari. Aperto un conto corrente di solidarietà

Sonia

Donna pestata a Macomer trasferita a Sassari. Aperto un conto corrente di solidarietà

mercoledì 07 Febbraio 2018 - 19:13

La vittima trasferita a Sassari per operazione maxillofacciale

Scatta la solidarietà intorno a Martina, la donna di 40 anni, originaria della Lombardia, pestata dal compagno la scorsa settimana nella loro abitazione di Macomer. Le donne del Centro antiviolenza Onda Rosa hanno aperto oggi un conto corrente per chi vorrà fare una donazione.

Questo l’Iban: IT 38L0312717300000000002811. Il bonifico dovrà essere intestato al Centro antiviolenza Marghine con causale “donazione per Martina”.

La gara di solidarietà è scattata quando la donna, con un coraggio fuori dal comune, ha lanciato un appello dall’ospedale di Nuoro dove era ricoverata: «Aiutatemi a ricostruire la mia vita, non ho casa né parenti, né soldi per andare avanti. Voglio andare via da qui, ho paura».

La sua storia e la sua foto col volto tumefatto ha commosso l’Italia, dopo aver fatto il giro dei media e dei social.

Questa mattina la donna è stata trasferita alle cliniche universitarie di Sassari, dove sarà sottoposta a un intervento di ricostruzione maxillofacciale per le lesioni procurate dal compagno al viso e alla testa. Successivamente, se lei vorrà, potrà essere presa in cura dal Centro Onda Rosa, coordinato da Luisanna Porcu.

Resta piantonato, in stato di arresto, all’ospedale di Oristano, l’autore del pestaggio, Francesco Falchi, 44 anni. L’uomo, accusato di tentato omicidio, è stato ricoverato subito dopo il grave episodio di violenza.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi