Elezioni: i pastori di Ollolai restituiscono 200 schede elettorali

Sonia

Elezioni: i pastori di Ollolai restituiscono 200 schede elettorali

sabato 20 Gennaio 2018 - 06:15
Elezioni: i pastori di Ollolai restituiscono 200 schede elettorali

I pastori di Ollolai restituiscono le schede elettorali al sindaco

Protesta in Prefettura per ritardi sui pagamenti dei premi ARGEA

Fuga dalle urne per i pastori di Ollolai, che hanno restituito 200 schede elettorali al sindaco Efisio Arbau e ieri mattina hanno dato vita a una manifestazione di protesta davanti alla Prefettura di Nuoro.

Il motivo della protesta sono i ritardi da parte di ARGEA nell’elargizione dei premi comunitari. «Non voteremo alle elezioni politiche se non arriveranno i premi che aspettiamo almeno da due anni, ha spiegato il leader del gruppo Priamo Cottu. Lo scorso mercoledì, con i nostri familiari, siamo andati in Comune a Ollolai e abbiamo restituito le schede nelle mani del sindaco».

Le schede elettorali

Ieri mattina la nostra protesta si è poi spostata in Prefettura, dove i pastori sono stati ricevuti dal prefetto Carolina Bellantoni.

«Siamo in ginocchio – ha proseguito l’allevatore – con la siccità e la vendita dei prodotti che non copre neanche la metà dei costi di produzione. Abbiamo bisogno di aiuto, ma i premi continuano a tenerseli per cavilli burocratici. Una situazione che ci sta portando all’esasperazione».

La risposta del prefetto di Nuoro è arrivata puntuale. «La dottoressa Bellantoni – ha evidenziato Cottu – ci ha ascoltato a lungo e ci ha dato rassicurazioni sul suo impegno. Il prefetto ha garantito che avrebbe lavorato in sinergia con gli altri prefetti e avrebbe contattato l’assessore all’Agricoltura. L’obiettivo è quello di esporre i nostri problemi e capire se si può trovare un modo di farci avere i premi previsti. Ora aspettiamo risposte – ha concluso Cottu – se saranno positive ci riprenderemo le nostre schede, altrimenti il nostro voto se lo possono scordare».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi