False dichiarazioni per ottenere borsa di studio, denunciato

Sonia

False dichiarazioni per ottenere borsa di studio, denunciato

venerdì 12 Gennaio 2018 - 13:27
False dichiarazioni per ottenere borsa di studio, denunciato

Operazione della Guardia di finanza

Ha dichiarato redditi inferiori per tentare di ottenere una borsa di studio, ma è stato scoperto. Prosegue l’attività di controllo della Guardia di finanza sugli aiuti pubblici indirizzati alla persone più bisognose. In questo caso i riflettori dei militari si sono rivolti sulle provvidenze di “sostegno” al settore scolastico.

«È stata verificata la corrispondenza tra quanto dichiarato con autocertificazione riguardo la consistenza reddituale e quanto censito dalle banche dati in uso al corpo, spiegano le Fiamme gialle. L’esito di tale verifiche ha fatto emergere che il richiedente l’agevolazione aveva falsamente attestato una situazione reddituale inferiore al reale, potendo così beneficiare degli aiuti pubblici».

Le verifiche sono state fatte dalla Guardia di finanza di Muravera che ha scoperto un soggetto residente a San Vito, accusato ora di aver presentato autocertificazioni non corrispondenti alla reale posizione reddituale e patrimoniale, con l’obiettivo di ottenere borse di studio.

È stata così bloccata l’erogazione di un contributo di 1.817 euro. Per il “furbetto” è scattata una denuncia per falso in atto pubblico.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi