Tore Lai: “il M5S sempre più lontano dalla mia visione politica”

Sonia

Tore Lai: “il M5S sempre più lontano dalla mia visione politica”

lunedì 08 Gennaio 2018 - 13:15
Tore Lai: “il M5S sempre più lontano dalla mia visione politica”

Tore Lai (foto S.Novellu)

Lo sorso febbraio il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle presentò le sue dimissioni per motivazioni strettamente personali e altri impegni: al posto suo subentrò Mara Sanna.

A distanza di quasi un anno affida ad un comunicato stampa  le parole che lo hanno spinto ulteriormente a questa decisione politica.

«Con il tempo ho potuto verificare che la evoluzione del M5S si è sempre più allontanata dal mio pensiero: non più il cittadino al centro, ma una contrapposizione politica finalizzata esclusivamente alla ricerca del consenso, non analisi dei problemi, ma contrapposizioni interne per carriere personali invece che operare dal basso per sviluppare il famoso lavoro sul territorio, propedeutico a formare una nuova e competente classe politica. Cosa è il cambiamento vero se non questo? Vi è stato anche un allontanamento su tanti temi che hanno sempre accompagnato la mia visione politica di uno Stato laico e solidale. Sono un europeista convinto e credo in una società  liberale che metta al centro il merito. Si pensi invece alle posizioni ambigue del Movimento su un tema essenziali come la Unione Europea o al voltagabbana sullo ius soli. Certamente ringrazio il M5S per avermi dato la opportunità  di fare una esperienza politica attiva, ma soprattutto ringrazio i cittadini nuoresi che hanno sostenuto la mia candidatura e a cui è andato il mio pensiero, di rispetto del mandato avuto, quando ho presentato le dimissioni».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi