Joias, gioie di Sardegna, valorizza l’arte del “saper fare”

Nuovo

Joias, gioie di Sardegna, valorizza l’arte del “saper fare”

martedì 02 Gennaio 2018 - 16:41
Joias, gioie di Sardegna, valorizza l’arte del “saper fare”

Joias, foulards seta twill Orgosolo

Condividere la bellezza dell’artigianato artistico made in Sardegna, creando un ponte fra le micro realtà artigianali esistenti nell’isola. Il marchio registrato “Joias”, Gioie di Sardegna, nasce dal sogno di una famiglia ogliastrina di dare voce al meglio delle creazioni isolane.

Joias racconta i gesti del saper fare, raccolti in lunghi viaggi alla scoperta dei laboratori artigianali sardi, porta alla luce capolavori e fa conoscere la creatività isolana, attraverso il costante confronto con gli artigiani locali. Un mondo fatto di arte, cultura, storia e tradizioni, che racchiude produzioni di eccellenza e dal design all’avanguardia.

Joias, foulards (seta) Twill Desulo

Joias, foulards seta twill Desulo

Arazzi, tappeti, cuscini, borse, sciarpe, ceramiche e oggetti d’arredo. La filosofia operativa di Joias risiede nell’accurata selezione dei manufatti, nella salvaguardia dei simboli, dei segni e dei colori dell’autentica tradizione regionale. Joias presenta al pubblico oggetti unici, che si propongono come un’intelligente contaminazione tra tradizione e modernità, nel fertile incontro tra la manualità dell’artigiano e l’estro dell’artista.

joias, il berretto Vanessa

Berretto in velluto Joias

L’esclusiva collezione di berretti in velluto, decorati con passamaneria e bottone, battezzata “Un sogno nel cuore. Un’idea in testa”, è un esempio di sobria eleganza. Nelle varianti viola, blu, nero e verde, il copricapo è un accessorio unisex, semplice e raffinato. Un vero must della moda invernale sarda.

Joias, foulards seta twill Desulo

Joias, foulards voile di seta Desulo

Anche i colori brillanti dei foulard in seta, ispirati ai disegni dei costumi di Orgosolo e Desulo, raccontano e ricordano di luoghi isolani e di sardi autoctoni. Impressi sulla stoffa, i motivi caleidoscopici creano contrasti di colore unici, per un capo alla moda e di stile.

Non mancano i monili in filigrana, realizzati interamente a mano. Il ciondolo e gli orecchini Brebette rendono omaggio a uno dei simboli della Sardegna: la pecora. L’animale è elegante con i suoi boccoli, frutto di delicati intrecci e curvature, che donano lucentezza e movimento al viso di chi li indossa.

Joias è un mondo dove l’antico incontra il nuovo. Le opere degli artigiani locali sono allo stesso tempo macchine del tempo e capolavori, la loro forza consiste nel legame con i tempi antichissimi.

Joias, parure Brebette

Parure Brebette Joias

Per conoscere una Sardegna insolita, autentica, unica e affascinante, lo staff di Joias propone la sua offerta nel suo elegante show room di Tortolì, corso Umberto I, 33. In alternativa è attiva la possibilità di fare shopping on-line. Il catalogo Joias è disponibile sul sito www.joias.it. La selezione degli oggetti avviene dopo averne studiato le origini e la tradizione, la funzionalità e la destinazione, alla luce delle attuali esigenze e del gusto contemporaneo. Il marchio Joias certifica per ogni manufatto l’unicità e l’irripetibilità.

Da Joias potete creare la vostra lista nozze. Qui troverete tutto quello che vi può servire o che semplicemente vi piace. Una scelta vastissima, un’ottima offerta di complementi d’arredo, tessile, ceramiche, porcellane e accessori. Per informazioni chiamare i numeri 0782 622622, 327 7023915. E-mail: joias@joias.it.

(informazione promozionale)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi