Forestale ucciso a Orani: ora c’è un indagato

Salvatore

Forestale ucciso a Orani: ora c’è un indagato

giovedì 14 Dicembre 2017 - 22:52
Forestale ucciso a Orani: ora c’è un indagato

Un ritratto di Luca Carboni dal suo profilo Facebook

Ci sarebbe un indagato per l’omicidio di Luca Carboni, l’operaio forestale 46enne di Orani ucciso il 20 settembre scorso con un colpo di fucile alla testa davanti a una pizzeria del paese (APPROFONDISCI).

Le indagini della squadra mobile di Nuoro, coordinate dal sostituto procuratore Andrea Ghironi, in seguito a decine di perquisizioni e interrogatori hanno portato un nome ben preciso: si tratta di una persona vicina a Carboni e che la sera dell’omicidio era con lui.

Al momento non è ancora chiaro se i due fossero insieme alla cena in pizzeria o se fossero vicini all’esterno del locale al momento dell’agguato. Sin dal primo momento gli investigatori hanno passato al setaccio amicizie e contatti di Carboni, uomo dal passato tormentato. L’operaio forestale, infatti, è stato al centro di vicende giudiziarie legate al traffico di armi e di droga, attentati e usura. Secondo gli inquirenti, Luca Carboni avrebbe anche fatto parte, seppur con un ruolo marginale, della banda pronta a trafugare a scopo di estorsione la salma del costruttore automobilistico Enzo Ferrari. Per questo all’operaio era stato imposto l’obbligo di dimora.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi