Matteo Renzi oggi a Nuoro: non mancano le polemiche sulla visita dell’ex premier

Sonia

Matteo Renzi oggi a Nuoro: non mancano le polemiche sulla visita dell’ex premier

martedì 05 Dicembre 2017 - 11:15
Matteo Renzi oggi a Nuoro: non mancano le polemiche sulla visita dell’ex premier

“Oggi tappa in Sardegna tra pastori, startup, turismo, scuola, memoria, infrastrutture”…

Oggi l’ex premier Matteo Renzi arriva in Sardegna e fra le tappe oltre Cagliari, c’è anche Nuoro.

Il segretario  Renzi, durante l’incontro nel capoluogo barbaricino riceverà il presidente della Legacoop provinciale e alcuni rappresentanti delle cooperative casearie e agroalimentari. Nella tappa di Cagliari incontrerà il presidente di Coldiretti e i rappresentanti di Agrinsieme.

Non mancano le polemiche sulla sua visita nell’Isola, primo fra tutti il consigliere regionale Marcello Orrù, presidente del Movimento Cristiano Popolare.

«Esattamente un anno fa la Sardegna bocciava il governo di Matteo Renzi e la sua maldestra riforma costituzionale con una nettissima affermazione dei No che raggiunsero il 72%, il risultato più netto contro le politiche portate avanti dall’allora premier. Oggi Renzi torna in Sardegna per un giro in auto, quasi in clandestinità per paura delle contestazioni, quasi a celebrare la sconfitta di un anno fa».

«Ma oggi Renzi e le sinistre in Sardegna – prosegue l’esponente dell’opposizione – sono ancor più deboli rispetto ad un anno fa e i sardi non vedono l’ora di liberarsi attraverso il voto del peggiore governo della storia autonomista della nostra regione, la giunta Pigliaru, che in combutta con i governi Renzi prima e Gentiloni poi, hanno schiaffeggiato la Sardegna ogni giorno. Caro Renzi i sardi oggi avrebbero fatto volentieri a meno della tua passerella, triste emblema del malgoverno delle sinistre che hanno distrutto la nostra economia, hanno annientato i nostri trasporti con l’uccisione dell’aeroporto di Alghero e i sardi anche questo Natale sequestrati in casa a causa di una politica fallimentare, hanno permesso l’invasione di migliaia di clandestini che portano malessere e insicurezza. Torna a casa Renzi» conclude Orrù.

Intanto Renzi scrive nel proprio profilo social sulla visita in Sardegna: “Oggi tappa in Sardegna tra pastori, startup, turismo, scuola, memoria, infrastrutture. E soprattutto metanizzazione per la quale abbiamo lavorato a lungo nei mesi scorsi. Tuttavia rimane l’amaro in bocca: oggi leggo sui giornali le storie delle aziende venete che, avendo investito su Industria 4.0 hanno talmente tanto successo che non trovano personale, come un’azienda di Padova che non riesce ad assumere 70 persone. E mentre accade questo, alcune zone del Paese vivono purtroppo ancora una disoccupazione devastante. L’Italia è ripartita ma è ancora troppo divisa. Ma se ce la mettiamo tutta, senza perdersi in polemiche e rancori, possiamo farcela. Avanti, insieme”

So.Meloni © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi