Dopo anni di abbandono, al via i lavori sulla strada provinciale tra Macomer e Borore

Sonia

Dopo anni di abbandono, al via i lavori sulla strada provinciale tra Macomer e Borore

martedì 05 Dicembre 2017 - 06:00
Dopo anni di abbandono, al via i lavori sulla strada provinciale tra Macomer e Borore

Un particolare della Provinciale che collega Macomer alla zona industriale dei Tossilo (© foto Cronache Nuoresi)

Da anni la strada provinciale che collega Macomer alla zona industriale di Tossilo, arrivando sino al bivio di Borore che esce sulla 131, è ai limiti della percorribilità.

Costellato da enormi buche e vari dislivelli, il vecchio tratto della Carlo Felice, passato alla viabilità provinciale negli anni Settanta con l’apertura della strada statale 131, sarà finalmente sistemato.

I lavori partiranno domani mattina e comporteranno la chiusura della direttrice. Il percorso alternativo prevede il passaggio all’interno della zona industriale di Tossilo.

Tra auto fuori strada, scontri e tamponamenti causati da brusche frenate, numerosi sono stati gli incidenti che hanno interessato la Macomer-Borore negli ultimi anni. Soprattutto di notte è quasi impossibile evitare il grave dissesto che interessa l’asfalto.

Per la messa in sicurezza la Regione aveva stanziato nel 2015 un importo pari a 1 milione e 500 mila euro, grazie un emendamento in finanziaria voluto dalla consigliera Daniela Forma. Adesso, finalmente, i lavori in corso consentiranno di porre fine a una situazione davvero pericolosa.

S. Fara

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi