Pensioni: La CGIL di Nuoro scende in piazza a Cagliari

Sonia

Pensioni: La CGIL di Nuoro scende in piazza a Cagliari

martedì 28 Novembre 2017 - 13:40
Pensioni: La CGIL di Nuoro scende in piazza a Cagliari

Alcuni manifestanti della CGIL (© foto S.Novellu)

Manifestazione prevista per il 2 dicembre

La CGIL di Nuoro si mobilità sul fronte pensioni e il 2 dicembre aderisce alla manifestazione organizzata dal sindacato a livello nazionale. Per la Sardegna l’iniziativa è in programma a Cagliari, con concentramento in viale Regina Elena a partire dalle 9 e 30.

«Sosteniamo e partecipiamo numerosi alla manifestazione a sostegno della piattaforma della CGIL nazionale – evidenzia Salvatore Pinna, segretario della CGIL Nuoro – per riaffermare i principi di difesa dei diritti e delle tutele, che per la CGIL rimangono un obiettivo irrinunciabile. Il confronto sulla previdenza tra governo e sindacati non ha prodotto per noi – e per tutti i lavoratori e le lavoratrici – risultati positivi e il perdurare di questa ingiustizia peggiora le aspettative vita coloro che attendono invano di poter godere della pensione dopo tanti anni di sacrifici. La legge Fornero non è stata una riforma previdenziale ma una ingiusta manovra finanziaria adottata per fare cassa alle spalle di chi lavora e produce».

La CGIL nuorese ha previsto una delegazione di almeno 6 autobus con partenza da Nuoro, Gavoi, Macomer, Siniscola e Tonara.

Chi volesse aderire può farlo contattando la segreteria CGIL al numero 0784 32025.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi