Cade e si frattura la gamba: escursionista soccorsa ad Urzulei

Sonia

Cade e si frattura la gamba: escursionista soccorsa ad Urzulei

lunedì 27 Novembre 2017 - 11:27
Cade e si frattura la gamba: escursionista soccorsa ad Urzulei

L'escursionista salvata dal Soccorso Alpino

È stata recuperata nella serata di ieri un’escursionista infortunatasi in prossimità del Cuile Marrosu, in località Monte Garbau, Comune di Urzulei.

La donna, M.U. 52 anni di Selargius, si trovava in escursione in compagnia di amici quando è scivolata  sulla roccia riportando un forte trauma alla gamba.

Per l’escursionista essendo impossibilitata a camminare autonomamente, sono stati attivati i soccorsi: allertata dalla Centrale Operativa del 118 intorno alle 16,la squadra in guardia attiva della Stazione Alpina di Nuoro, col supporto di altri 3 tecnici della Stazione Ogliastra, si è immediatamente recata sul posto, ha verificato le sue condizioni fisiche  provvedendo  a  stabilizzarla,  posizionarla  nella  barella  portantina  e trasportarla nel punto più adatto all’arrivo dell’ambulanza. Nonostante il trasporto complicato dalla presenza del terreno particolarmente impervio, che ha necessitato l’utilizzo di tecniche ed attrezzature alpinistiche, l’infortunata è stata accompagnata fino alla località Teletottes, dove è stata affidata all’ambulanza Pubblica Assistenza di  Urzulei per  essere accompagnata nella struttura sanitaria più vicina.

L’intervento si è concluso alle 21.20.  Si è trattato, nella giornata di ieri, del secondo fatto ad opera del Servizio Regionale del CNSAS della Sardegna dopo il ritrovamento dell’anziana signora scomparsa a Santadi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi