“Questo non è amore”. La Polizia di Nuoro accanto alle donne vittime di violenza

Sonia

“Questo non è amore”. La Polizia di Nuoro accanto alle donne vittime di violenza

sabato 25 Novembre 2017 - 06:00
“Questo non è amore”. La Polizia di Nuoro accanto alle donne vittime di violenza

In occasione della “giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, la Questura di Nuoro prosegue la campagna di prevenzione per dire basta alla violenza sulle donne.

Oggi in città, in Corso Garibaldi e in Piazza delle Grazie, gli uomini e le donne della Polizia di Stato saranno presenti per fornire indicazioni comportamentali e supporto giuridico a tutti i cittadini interessati. All’iniziativa, in programma a partire dalle 9, parteciperà un’equipe multidisciplinare composta dai poliziotti della Divisione anticrimine, della sezione specializzata “Reati contro la persona” della Squadra Mobile e della Squadra Volante.

«I recenti episodi di violenza nei confronti delle donne, che continuano a registrarsi su tutto il territorio nazionale, nonché l’analisi dei dati del fenomeno nei contesti familiari e nei rapporti di coppia, rendono necessario proseguire la campagna di prevenzione “Questo non è amore”, avviata dalla Polizia di Stato nel giugno del 2016».

L’attività operativa e di indagine, infatti, pur coronata da efficaci risultati nell’attività di contrasto, non risulta sufficiente ad arginare un fenomeno che richiede un deciso cambiamento culturale.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi