Vertenza sanità nuorese: mobilitazione dei lavoratori annunciata per lunedì

Sonia

Vertenza sanità nuorese: mobilitazione dei lavoratori annunciata per lunedì

venerdì 24 Novembre 2017 - 12:53
Vertenza sanità nuorese: mobilitazione dei lavoratori annunciata per lunedì

Nuoro, l'ospedale San Francesco (© foto S.Novellu/Cronache Nuoresi)

Probabili i disagi: garantiti solo i servizi minimi

Sindacati della Funzione pubblica sul piede di guerra. Annunciata per lunedì la prima giornata di mobilitazione che interesserà tutti i servizi della ASSL di Nuoro.

Dalle 9 alle 13 i dipendenti incroceranno le braccia e si riuniranno in assemblea generale.

Sul tavolo il problema legato alla carenza di personale, denunciato dai vertici sindacali e da Annarita Ginesu, coordinatrice delle RSU dell’ospedale San Francesco di Nuoro. Una situazione smentita dall’ATS e della ASSL di Nuoro. (APPROFONDISCI)

«Fermo restando l’obbligo di assicurare i servizi minimi, così come disciplinati dalla vigente normativa – evidenziano i sindacati nella convocazione dell’assemblea, indirizzata al Prefetto e all’assessore regionale alla Sanità – si chiede di agevolare per quanto possibile la totale partecipazione dei lavoratori interessati».

La sanità nuorese è in mobilitazione da mesi. Lo scorso febbraio i lavoratori avevano invaso pacificamente la hall dell’ospedale San Francesco. In quell’occasione i sindacati avevano annunciato un sciopero generale per marzo. La protesta era poi rientrata in seguito all’attivazione delle procedure di raffreddamento dei conflitti e agli impegni assunti dall’ASSL-ATS. (APPROFONDISCI)

«Nonostante le sollecitazioni gli impegni sono stati disattesi – evidenziano i sindacati – determinando un ulteriore aggravamento delle condizioni di disagio all’origine della vertenza».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi