Sai salvare un bambino? A Nuoro una lezione organizzata dalla Croce Rossa

Sonia

Sai salvare un bambino? A Nuoro una lezione organizzata dalla Croce Rossa

giovedì 23 Novembre 2017 - 11:42
Sai salvare un bambino? A Nuoro una lezione organizzata dalla Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana di Nuoro, nell’ambito della formazione calendarizzata, organizza per domani, una lezione gratuita di disostruzione pediatrica della durata di due ore circa.

Il corso, tenuto da istruttori altamente specializzati, è in programma alla Biblioteca Satta, a partire dalle ore 17.30.

La Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria, promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, basati sulle linee guida internazionali delle manovre salvavita. Semplici gesti che possono fare la differenza.

Secondo le statistiche, infatti, chi assiste i neonati di solito non è adeguatamente formato a intervenire o richiedere l’intervento dei soccorsi qualificati in caso di necesità.

Il progetto delle Manovre Salvavita Pediatriche racchiude quei percorsi, formativi e/o informativi, che tendono, in modo coordinato, ad aiutare ciascun individuo a contatto con soggetti in età pediatrica a conoscere, acquisire e saper eseguire azioni utili per mantenere e/o migliorare la salute dei bambini.

Le lezioni della CRI sono rivolte sia a personale sanitario (medici, infermieri, soccorritori) che “laico” (maestre, insegnanti, allenatori, baby sitter, genitori, bagnini). 

Al corso in programma domani ne seguiranno altri utili per diventare volontari della Croce Rossa. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo mail cri.nuoro@gmail.com.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi