Perplessità sul campo di tiro a volo. “Sanatoria camuffata in deroga”?

Sonia

Perplessità sul campo di tiro a volo. “Sanatoria camuffata in deroga”?

venerdì 17 Novembre 2017 - 06:45
Perplessità sul campo di tiro a volo. “Sanatoria camuffata in deroga”?

La consigliera Mara Sanna durante il dibattito in consiglio comunale

L’approvazione  dal Consiglio Comunale della delibera di concessione della deroga fondiaria per la realizzazione di un campo sportivo di tiro a volo, a palla e a campagna su un terreno in località Maria Frunza a Nuoro, ha creato qualche perplessità nell’opposizione consiliare.

A sollevare i dubbi è stato il consigliere comunale dei 5 Stelle Mara Sanna, dubbi riportati anche nel blog del Movimento sezione Nuoro (APPROFONDISCI).

«Vengo a sapere che in quella zona qualche settimana fa si è già svolta una gara di tiro – afferma Mara Sanna. Dunque ho chiesto delucidazioni all’assessore all’Ambiente Giuliano Sanna,  come  fosse possibile approvare  la costruzione di una struttura già esistente?».

L'assessore all'Ambiente Giuliano Sanna (foto Cronache Nuoresi)

L’assessore all’Ambiente Giuliano Sanna (foto Cronache Nuoresi)

Immediata la replica dell’assessore all’Ambiente: «il consiglio comunale con il voto di ieri- afferma Giuliano Sanna- non può né autorizzare concessioni edilizie né sanare abusi qualora ovviamente dovessero essere appurati. Pertanto nella seduta di ieri è stata espressa la volontà che in quella zona agricola possa sorgere un’impianto sportivo di quel tipo.  passaggi tecnici come ad esempio autorizzazioni o accertamenti di conformità, spettano ufficialmente  agli uffici tecnici comunali non ai rappresentanti politici ».

In merito alla competizione sportiva citata dal consigliere Sanna, l’assessore all’Ambiente specifica che «sì è trattato di una gara di tiro a volo temporanea autorizzata dalla Questura di Nuoro».

«Sul piano politico esprimiamo la soddisfazione di aver dato la possibilità ad un’associazione sportiva di aver intrapreso un nuovo percorso.  Infatti – conclude l’assessore-  in seguito alla concessione della deroga l’associazione presenterà il suo progetto al Comune di Nuoro e, se otterrà i pareri amministrativi positivi, anche Nuoro potrà essere annoverata tra le sedi di competizioni regionali e nazionali delle varie discipline olimpiche, portando così in Città quel conseguente indotto economico da cui è stata sino ad oggi esclusa».

So.Meloni © Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi