Dorgali: incontro informativo sui pannolini lavabili

Sonia

Dorgali: incontro informativo sui pannolini lavabili

giovedì 16 Novembre 2017 - 11:27
Dorgali: incontro informativo sui pannolini lavabili

Si terrà domenica 19 novembre alle 11.00 al Centro Anziani di Corso Umberto di Dorgali  un incontro informativo gratuito finalizzato alla diffusione dell’utilizzo dei pannolini lavabili e la presentazione dell’incentivo comunale per l’acquisto del prodotto.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Pannolini Lavabili Sardegna Ecologica, in collaborazione con il Comune di Dorgali. Saranno presenti tre rappresentanti dell’associazione, il sindaco Maria Itria Fancello e l’assessore all’Ambiente Fabrizio Corrias.

Ogni bambino che utilizza i pannolini usa e getta nei primi tre anni di vita produce una tonnellata di rifiuti, per circa 5000 pannolini utilizzati, con una spesa per la famiglia che va dai mille ai milleseicento euro, con l’utilizzo dei pannolini lavabili invece non si producono rifiuti, ne bastano 20/25, la spesa si aggira intorno ai 250/300, si possono utilizzare per più figli e sono anche esteticamente belli da vedere.

L’Associazione “Pannolini Lavabili Sardegna” nasce nel 2016 per iniziativa di un gruppo di mamme sarde che considerando la positiva esperienza con i propri figli, hanno deciso di collaborare per la diffusione della cultura del pannolino lavabile sul territorio isolano.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi