Export on-line. A Nuoro un corso dedicato agli imprenditori

Sonia

Export on-line. A Nuoro un corso dedicato agli imprenditori

mercoledì 25 Ottobre 2017 - 10:47
Export on-line. A Nuoro un corso dedicato agli imprenditori

Al via a Nuoro un corso dedicato agli imprenditori che vogliono esportare e vendere on line. La Confartigianato Nuoro-Ogliastra e la Camera di Commercio hanno organizzato l’evento «Ricerca di nuovi mercati. Il Commercio elettronico e l’Internazionalizzazione».

L’appuntamento è per venerdì 27 ottobre, alle 15 e 30, nella sede di Confartgianato Nuoro Ogliastra, in via Brigata Sassari
37.

«Mai come in questo momento – evidenziano la Confartigianato Nuoro-Ogliastra e la Camera di Commercio – le aziende nuoresi hanno necessità di sviluppare e approfondire gli aspetti commerciali dell’internazionalizzazione e del marketing nel commercio elettronico. Le medie-piccole imprese e dell’artigianato del nuorese e dell’Ogliastra, nel 2016, hanno esportato circa 90 milioni di euro. Numeri molto positivi che però non bastano a evidenziare tutte le potenzialità verso l’estero del sistema produttivo della zona».

L’incontro, rivolto ad artigiani e imprenditori nuoresi, partirà da una panoramica introduttiva sul web marketing e sulle strategie utili per analizzare l’efficienza della propria azione di posizionamento sui vari siti. Successivamente, nella parte dedicata
all’internazionalizzazione, verranno analizzati gli scenari attuali dei mercati internazionali, la ricerca dei clienti all’estero, la
pianificazione e la realizzazione dell’espansione sui mercati esteri e il piano marketing internazionale. “

«Sono tantissime le imprese che ci chiedono di verificare se la loro attività sia pronta per esportare e vendere on line – afferma Giuseppe Pireddu, Presidente di Confartigianato Nuoro-Ogliastra – perché tra le piccole e medie aziende artigiane delle due province è sempre più forte il desiderio di promuovere i propri prodotti di alta qualità all’estero».

«Abbiamo predisposto soluzioni per affiancare le imprese nell’export e nel commercio virtuale – sottolinea Pietro Mazzette, Segretario Provinciale Confartigianato Nuoro-Ogliastra – vogliamo supportarle nelle fasi di avvicinamento ai mercati internazionali. L’approccio all’export è un processo delicato, e occorre essere preparati in modo adeguato. Proprio per questo motivo abbiamo voluto organizzare un appuntamento aperto a tutte le realtà imprenditoriali, grandi e piccole. Una opportunità da non perdere».

Per iscrizioni e informazioni le imprese possono contattare i numeri 0784 1830101 oppure il 393 0059663. In alternativa è possibile inviare una mail all’indirizzo centroservizi.conf@tiscali.it.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi