Rapina al furgone dei tabacchi: recuperata in un ovile nelle campagne di Nuoro la refurtiva

Nuovo

Rapina al furgone dei tabacchi: recuperata in un ovile nelle campagne di Nuoro la refurtiva

giovedì 19 Ottobre 2017 - 20:53
Rapina al furgone dei tabacchi: recuperata in un ovile nelle campagne di Nuoro la refurtiva

Il posto di blocco dei Carabinieri

Al vaglio degli inquirenti la posizione del conducente del mezzo, un 50enne nuorese

Subito dopo il colpo al furgone dei tabacchi lavorati e dei valori bollati, messo a segno poco dopo mezzogiorno lungo la Statale 389, nel tratto tra Orune e Bitti (APPROFONDISCI), è scatta la caccia all’uomo da parte degli uomini della Compagnia di Nuoro, insieme ai colleghi della Compagnia di Bitti (guidati dal tenente Davide Di Gennaro) e di un elicottero del 10* Nucleo elicotteri di Olbia.

Il commando, cinque uomini armati e mascherati, si era appropriato di un furgone Renault Master carico di sigarette, prima di dileguarsi nelle campagne tra Orune e Nuoro.

Nel corso di un servizio di perlustrazione, all’interno di un ovile, i militari hanno rinvenuto la refurtiva, racchiusa in 22 scatoloni ammassati in un vano per al custodia di animali da allevamento. Il valore della refurtiva è stato stimato tra i due e i 5mila euro. Il furgone, invece, non è stato ancora ritrovato.

Gli inquirenti, al momento, stanno valutando la posizione dell’autista del furgone portavalori, il 50enne nuorese Franco Porcheri, finito agli arresti domiciliari nel marzo 2017, poi tornato in libertà, per complicità in altri tre colpi avvenuti a Orgosolo tra il 2013 e il 2016.

In tutte e tre le occasioni l’uomo, che all’epoca era dipendente della ditta Nusi Srl, guidava il furgone portavalori che trasportava tabacchi e valori bollati. L’uomo era stato accusato di simulazione di reato, peculato furto e rapina.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi