Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Nuoro. Il corretto conferimento dei rifiuti organici ha consentito un compostaggio di alta qualità

Nuoro. Il corretto conferimento dei rifiuti organici ha consentito un compostaggio di alta qualità

I corpi estranei sono risultati solo del 3%

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Nuoro ed il CIP Nuoro – Consorzio Industriale Provinciale di Nuoro, proprietario e gestore dell’impianto di compostaggio sito in Prato Sardo ove il Comune conferisce i rifiuti biodegradabili di cucine e mense (umido domestico) e rifiuti biodegradabili prodotti da parchi e giardini (sfalci) derivanti dalla raccolta differenziata, intendono con la presente rendere noto che i controlli di qualità sul conferito hanno messo in luce una frazione estranea del solo 3%, consentendo la produzione di un compost di alta qualità.

Nel ringraziare i cittadini che hanno consentito di raggiungere tale risultato, evidenziando l’utilità del corretto conferimento dei rifiuti, si comunica che il CIP ha avviato una prima fase di cessione a titolo gratuito per piccoli quantitativi e per uso esclusivamente domestico del compost prodotto. Lo stesso potrà essere richiesto e prelevato presso l’impianto di via Antonio Cambosu a Prato Sardo, i cittadini dovranno munirsi di appositi sacchi o contenitori.

L’Assessore all’Ambiente, Giuliano Sanna e il Presidente del C.I.P. Nuoro, Piero Guiso

 

Lascia un commento

*