Il Comune di Mamoiada e il Corpo forestale uniti contro l’abbandono dei rifiuti

Sonia

Il Comune di Mamoiada e il Corpo forestale uniti contro l’abbandono dei rifiuti

venerdì 06 Ottobre 2017 - 11:57
Il Comune di Mamoiada e il Corpo forestale uniti contro l’abbandono dei rifiuti

La sigla del protocollo d'intesa

Entrano in azione le telecamere 

Lotta serrata all’abbandono dei rifiuti. Il comune di Mamoiada e il Corpo forestale dello Stato firmano un protocollo d’intesa per potenziare l’efficacia dei controlli e migliorare l’azione di tutela ambientale.

La collaborazione punta soprattutto sulla video sorveglianza, grazie all’utilizzo di un impianto di telecamere a infrarossi, messo a disposizione dall’amministrazione comunale di Mamoiada.

L’accordo è stato siglato ieri nella sede dell’Ispettorato ripartimentale del CFVA di Nuoro dal sindaco di Mamoiada, Luciano Barone, dal direttore del Servizio Ispettorato forestale, Michele Chessa e dal comandante della Stazione forestale di Nuoro, Franco Licheri. Presenti anche l’assessore all’ambiente del comune di Mamoiada, Elisa Ballore, e i responsabili del settore vigilanza e del NIPAF dello stesso ispettorato.

Un momento importante per tutti i partecipanti, che condividono l’obiettivo della salvaguardia e tutela dell’ambiente, con l’auspicio di produrre una maggiore consapevolezza nei cittadini, anche con l’ausilio della deterrenza, al fine di aumentare la cultura della sicurezza e di resilienza locale.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi