“Pedalando tra storia e cultura” a Nuoro e Galtellì

Sonia

“Pedalando tra storia e cultura” a Nuoro e Galtellì

giovedì 05 Ottobre 2017 - 06:30
“Pedalando tra storia e cultura” a Nuoro e Galtellì

Ogni anno,in Italia, si registrano centinaia di casi in cui i ciclisti vengono travolti dalle auto, spesso con esiti fatali per il ciclista. Per sensibilizzare l’opinione pubblica a un maggiore rispetto verso le due ruote e promuovere l’uso della bici, l’associazione Amicinbici di Nuoro ha organizzato l’evento “Pedalando tra storia e cultura”, in programma domenica 15 ottobre.

Pensata per omaggiare anche la ricorrenza del novantesimo anniversario del Nobel a Grazia Deledda, l’iniziativa prevedere un percorso culturale Nuoro-Galtellì, utilizzando la bici per collegare i due poli deleddiani. In programma le visite alla casa museo di Grazia Deledda e al borgo autentico di Galtellì.

L’incontro dei partecipanti è fissato alle 9 e 30 di fronte al museo Deledda. Dopo la visita guidata alla casa della scrittrice, partenza per Galtellì e visita dei luoghi che hanno ispirato il romanzo “Canne al Vento”.

La quota d’iscrizione è di 7 euro e comprende la visita al museo Deledda e il costo della guida.

Per informazioni è possibile chiamare i numeri 3406401498, 345014827, 3283367935. Le iscrizioni sono a numero chiuso e si ricevono entro il 7 ottobre.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi