“Atleti tra le Righe”, a Macomer il festival della letteratura sportiva

Sonia

“Atleti tra le Righe”, a Macomer il festival della letteratura sportiva

mercoledì 04 Ottobre 2017 - 13:33
“Atleti tra le Righe”, a Macomer il festival della letteratura sportiva

L’evento è organizzato dalla libreria Emmepi e da Marco Ceron

Sport e letteratura camminano insieme a Macomer grazie alla prima edizione di “Atleti tra le Righe”, in programma dal 12 a 15 ottobre. In cartellone quattro giorni di incontri dedicati allo sport e ai suoi protagonisti del passato e del presente, riservati a grandi e bambini, neofiti e appassionati.

La manifestazione sarà itinerante e coinvolgerà le società sportive di Macomer e di alcuni comuni limitrofi.

Coinvolti i palazzetti e campi da gioco, che saranno trasformati in luoghi di incontro, racconto e dibattito, in cui le manifestazioni sportive si mescoleranno alle chiacchierate con gli autori, con l’obiettivo di offrire alla platea punti di vista e spunti di riflessione in tema sportivo.

Ospiti del festival “Atleti tra le righe” saranno lo scrittore Christian Antonini, l’illustratore e scrittore Federico Appel, lo scrittore Carlo Carzan, il giornalista della Gazzetta dello Sport e scrittore Francesco Ceniti, lo scrittore Lorenzo Iervolino, Francesco Paroli (illustratore e art director), il giornalista di Tuttosport e scrittore Andrea Schiavon, la narratrice Roberta Balestrucci, l’editore Stefano del Prete, lo sceneggiatore e scrittore Andrea Pau, lo scrittore Emiliano Poddi, l’illustratore Jean Claudio Vinci, l’atleta e scrittrice Paola Gianotti, l’atleta e scrittore Roberto Zorcolo e le compagnie teatrali Loft Theatre e Cada Die Teatro.

Il festival nasce da un’intuizione del calciatore e runner macomerese Marco Ceron, da sempre grande consumatore di libri, e dall’idea progettuale della Libreria Emmepi, che in questo 2017 ha festeggiato i 40 anni di attività.

Sabrina Fara

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi