Meteo: domani temporali in arrivo in Sardegna

Nuovo

Meteo: domani temporali in arrivo in Sardegna

lunedì 25 Settembre 2017 - 15:29
Meteo: domani temporali in arrivo in Sardegna

Sotto la pioggia (foto S.Novellu)

Tempo in peggioramento su tutto il Sud

Temporali anche forti domani in Sardegna, a partire dalla mezzanotte di oggi alle 22,00 di domani.

Nella giornata di domani – avverte la Protezione civile, a partire dalle sei del mattino e fino alle 14,00, nella Sardegna nord occidentale si avranno precipitazioni, localmente sino a molto elevate.

Nel corso della giornata le precipitazioni si sposteranno sulla parte centrale e sulla fascia orientale dell’Isola; su queste zone le precipitazioni pomeridiane potranno localmente arrivare sino a elevate. L’attività temporalesca sarà accompagnata da possibili fulminazioni e forti raffiche di vento di direzione anomala. Non si escludono anche grandinate. Il fenomeno si ridurrà notevolmente dal pomeriggio sul resto dell’isola.

La Protezione Civile raccomanda la massima prudenza se ci si trova alla guida di un’automobile o di un motoveicolo; di evitare i passaggi in sottovie e sotto passi, in quanto potrebbero allagarsi anche repentinamente. Inoltre è opportuno moderare la velocità del mezzo a causa della ridotta visibilità e dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia, allungandosi in tal modo gli spazi di frenata. Effettuare una sosta in piazzola o in luogo sicuro durante le fasi più intense dell’evento.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi