Il Comune di Nuoro ottiene ulteriori 770mila euro per la realizzazione della Pedemontana

Sonia

Il Comune di Nuoro ottiene ulteriori 770mila euro per la realizzazione della Pedemontana

venerdì 18 Agosto 2017 - 08:59
Il Comune di Nuoro ottiene ulteriori 770mila euro per la realizzazione della Pedemontana

Il progetto della Pedemontana

Con delibera di giunta regionale n°39/12 del 09/08/2017, l’Assessorato ai LLPP destina 770.000 euro per incrementare una parte delle risorse destinate alla costruzione della Pedemontana, nel rione di Monte Jaca, per un totale di 2.735.000 euro di lavori.

A seguito di formale richiesta da parte dell’assessorato  ai Lavori Pubblici del comune di Nuoro, la RAS apre in tempo record un’istruttoria dedicata alla ricostruzione dello storico percorso. Un progetto che negli anni sembrava essersi arenato e che ora si avvia alla sua fase di cantierizzazione.

Dopo alcuni incontri tra l’Assessore regionale ai Lavori pubblici e il sindaco Andrea Soddu, successivi ad un tavolo tecnico tra gli uffici della RAS ed il RUP del settore llpp del comune di Nuoro, Stefania Moro, la Regione accoglie favorevolmente le forti motivazioni che hanno spinto l’ amministrazione a portare avanti un opera strategica per la città di Nuoro, operando nel sano principio della continuità politica, quando si tratta di opere di tale rilevanza.

Il progetto della Pedemontana  ha al suo interno tante importanti novità legati alla sicurezza: oltre ad essere un tratto viario strategico per Nuoro, sarà limitato il rischio frana sul versante di Sant’Onofrio, e soprattutto sarà la nuova via di fuga di in quartiere che da anni si trova nel più totale isolamento, con tutte le conseguenze del caso, sia nelle stagioni estive che invernali.

Così l’assessore comunale ai Lavori pubblici Antonio Belloi: «sono soddisfatto in primo luogo per l’ottimo rapporto di collaborazione con l’assessorato regionale, oltre che aver contribuito a garantire una maggiore sicurezza al quartiere di Monte Jaca».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi