“Voches e Sonos Isulanos”: a Orosei il 12 agosto

Nuovo

“Voches e Sonos Isulanos”: a Orosei il 12 agosto

giovedì 10 Agosto 2017 - 09:18
“Voches e Sonos Isulanos”: a Orosei il 12 agosto

Su Cuncordu di Orosei

Si terrà ad Orosei, presso l’oratorio de sas Animas, il prossimo 12 agosto, con inizio alle ore 20, il XVI° incontro di voci e musiche del Mediterraneo “Voches e Sonos Isulanos” organizzato fin dalla prima edizione,  dal  Cuncordu de Orosei.

Una rassegna che quest’anno si arricchirà di un’altra perla canora rappresentata dal coro corso della Cunfraterna del SS. Crocifisso di A Serra.

Su Cuncordu de Orosei (Giovanni Rosu, sa voche, Paolo Burrai, sa mesuvoche, Martino Corimbi, sa cronta e Franco Sannai, su bassu per il repertorio sacro e Francesco Fronteddu, voche e Francesco Busu , cronta – con Giovanni Rosu, mesuvoche e Franco Sannai, bassu) per la parte profana “a tenore”,  interpreterà i canti della vera tradizione oroseina passando dai canti autentici del repertorio della Settimana Santa (per i quali Orosei è famosa e conosciuta in tutto il mondo) a quelli profani della tradizione” a tenore” con le bellissime voci che hanno incantato le platee di mezzo mondo.

Su Cuncordu di Orosei

A far da degna corona alle performances del quartetto baroniese, il coro della Cunfraterna del S.S. Sacramento di A Serra, nella Corsica di mezzo, un gruppo che fa della conservazione della tradizione il proprio motivo di esistenza.

Nelle precedenti edizioni, si sono esibiti cori di grande spessore ed artisti che hanno dato lustro alla manifestazione, ad iniziare dai corsi Tavagna, A Filetta, Tempus Fugit, Cinqui sò, per continuare con gli acquitani Vox Bigerri e Un de Tres, che hanno incantato il pubblico di Orosei con esecuzioni di grande effetto.

Il coro oroseino, prepara la sua tournée settembrina che lo vedrà impegnato in Polonia con una serie di concerti a Wroclaw, Varsavia e Lodz insieme all’Ensemble Il Suonar Parlante diretto dal maestro Vittorio Ghielmi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi