Sarule: domate le fiamme. In fumo oltre 40 ettari di terreno

Sonia

Sarule: domate le fiamme. In fumo oltre 40 ettari di terreno

lunedì 07 Agosto 2017 - 22:17
Sarule: domate le fiamme. In fumo oltre 40 ettari di terreno

Il territorio di Sarule devastato dall'incendio di oggi

Dopo le devastazioni nella Sardegna sud occidentale, tra ieri e oggi, fiamme ancora nel nord e nel centro

È stato domato nella tarda serata di oggi, l’incendio scoppiato nel primo pomeriggio di oggi a Sarule.

Il fuoco ha interessato i pascoli arborati e cespugliati della località Latzone. Complessivamente sono stati 40 gli ettari distrutti dalle fiamme.

Sono intervenuti tre elicotteri regionali, compreso il SuperPuma, e un Canadair della flotta nazionale. Sul campo c’erano Corpo forestale, Forestas e Vigili del fuoco.

È pari a quattro il numero degli incendi odierni su cui il Corpo forestale della Sardegna, ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale.

In fase di spegnimento l’ultimo incendio della serata è stato segnalato a Sennori, dove stanno operando due elicotteri regionali e le squadre di Corpo forestale, Forestas e Vigili del Fuoco.

Nella prima mattina è proseguita, nel territorio di Sadali, la bonifica dell’evento di ieri con due elicotteri regionali e il personale del Corpo forestale e dell’Agenzia Forestas.

A Esporlatu le fiamme hanno investito il cespugliato e la macchia mediterranea in periferia. Sono intervenuti due elicotteri della flotta regionale. A terra hanno operato le squadre di Corpo forestale, di Forestas e la compagnia barracellare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi