Home > CRONACA REGIONALE > Sarule: domate le fiamme. In fumo oltre 40 ettari di terreno

Sarule: domate le fiamme. In fumo oltre 40 ettari di terreno

Il territorio di Sarule devastato dall'incendio di oggi
Il territorio di Sarule devastato dall'incendio di oggi

Dopo le devastazioni nella Sardegna sud occidentale, tra ieri e oggi, fiamme ancora nel nord e nel centro

È stato domato nella tarda serata di oggi, l’incendio scoppiato nel primo pomeriggio di oggi a Sarule.

Il fuoco ha interessato i pascoli arborati e cespugliati della località Latzone. Complessivamente sono stati 40 gli ettari distrutti dalle fiamme.

Sono intervenuti tre elicotteri regionali, compreso il SuperPuma, e un Canadair della flotta nazionale. Sul campo c’erano Corpo forestale, Forestas e Vigili del fuoco.

È pari a quattro il numero degli incendi odierni su cui il Corpo forestale della Sardegna, ha diretto le operazioni di spegnimento e coordinato gli elicotteri del servizio aereo regionale e gli aerei della Protezione civile nazionale.

In fase di spegnimento l’ultimo incendio della serata è stato segnalato a Sennori, dove stanno operando due elicotteri regionali e le squadre di Corpo forestale, Forestas e Vigili del Fuoco.

Nella prima mattina è proseguita, nel territorio di Sadali, la bonifica dell’evento di ieri con due elicotteri regionali e il personale del Corpo forestale e dell’Agenzia Forestas.

A Esporlatu le fiamme hanno investito il cespugliato e la macchia mediterranea in periferia. Sono intervenuti due elicotteri della flotta regionale. A terra hanno operato le squadre di Corpo forestale, di Forestas e la compagnia barracellare.

Lascia un commento

*