Il Nuoro Softball nonostante la sconfitta resiste dignitosamente contro il Bollate

Sonia

Il Nuoro Softball nonostante la sconfitta resiste dignitosamente contro il Bollate

lunedì 17 Luglio 2017 - 11:00
Il Nuoro Softball nonostante la sconfitta resiste dignitosamente contro il Bollate

La giocatrice Erika Piras (foto F.Sanna)

Protagonista indiscussa la giocatrice Erika Piras

Porta via l’intera posta in palio il Bollate dal Campo “F.Sanna” di Nuoro, opposto ad un volenteroso Banco di Sardegna. Ancora una doppia sconfitta subìta dalle nuoresi, 16-0 e 4-2 sono stati i finali al termine di una serata durante la quale il caldo torrido è sembrato dare tregua alla città permettendo anche alle atlete di affrontare la doppia sfida con una certa tranquillità.

Pur con le migliori intenzioni di vendere cara la pelle, dare dimostrazione che qualcosa di buono era capace di fare in campo, il Banco di Sardegna Nuoro Softball ha resistito appena due inning in gara 1, ad un Bollate consapevole del suo valore e determinato ad imporre il suo gioco fino in fondo. La quarta giornata di ritorno dell’Italian Softball League girone A, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha confermato quanto espresso dalla classifica: un Bollate costruito per vincere, efficace, ed un Banco che ha tentato di resistere ad una squadra indomabile riuscendoci per il breve spazio di due inning. Il risultato era infatti sbloccato solo al terzo inning grazie ad un fuori campo di Parisi, che faceva segnare sul tabellone due punti per il Bollate. Era l’inizio di una sequenza travolgente per la squadra del manager Soldi, che incrementava il suo vantaggio minuto dopo minuto, mentre il Banco di Sardegna era ormai nel tunnel aspettando la luce di fine gara: appena cinque inning sono stati sufficienti al Bollate per aver ragione della formazione di casa. Buona, almeno nella fase iniziale, la prestazione di Elisa Brandino in pedana di lancio per il Nuoro; ma era opposta alla “regina” azzurra Greta Cecchetti, assoluta dominatrice nel suo ruolo sia in ISL che quando indossa la maglia della Nazionale. All’inizio del quinto inning, col risultato ormai senza storia, il manager del Nuoro Navarro Valdespino effettuava il cambio, sostituendo una Brandino ormai provata dalla gara, e mettendo al centro del diamante Pirisinu che riusciva soltanto a subire altri sette punti. Inesistente l’attacco nuorese, che non riusciva a realizzare battute valide.

In gara due Bollate tutto italiano, mentre il Nuoro schierava in pedana di lancio l’americana Danielle Fonseca, e l’altra statunitense Aleima Lopez ricevitore.

La partita al termine risulterà più equilibrata rispetto alla prima, decisamente a senso unico, con la giovanissima Erika Piras dominatrice che a fine serata poteva fregiarsi del merito di aver realizzato un singolo, un doppio, un punto (su singolo di Corda) ed un fuori campo.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi