Incendi: rientrati a casa i circa 1500 evacuati tra Budoni e San Teodoro

Salvatore

Incendi: rientrati a casa i circa 1500 evacuati tra Budoni e San Teodoro

venerdì 14 Luglio 2017 - 20:40
Incendi: rientrati a casa i circa 1500 evacuati tra Budoni e San Teodoro

Il fuoco nelle campagne galluresi

Situazione in miglioramento ma ancora focali attivi tra Loculi e Irgoli

BUDONI e SAN TEODORO: È nettamente migliorata la situazione degli incendi tra Budoni e San Teodoro dove, dopo il rogo di ieri, una nuova recrudescenza intorno alle 14 ha ripreso vigore.

È stato necessario l’impiego di un Canadair e di due elicotteri della flotta regionale per spegnere i nuovi focolai ma alla fine le fiamme sono state domate.

I turisti ancora evacuati – circa 1.500 quelli trasferiti – sono tornati tutti nei loro alloggi e i sindaci dei due centri costieri hanno revocato l’ordinanza di evacuazione.

I Vigili del fuoco sul luogo dell'incendio

I Vigili del fuoco sul luogo dell’incendio

ATZANA: I nuovi focolai sono stati spenti anche ad Arzana, dove nel primo pomeriggio il fuoco di sicura origine dolosa, che ieri ha devastato trenta ettari di bosco fino alla bassa periferia del paese, ha ripreso vigore.

BAUNEI: Spento anche un incendio scoppiato a Baunei in località Su Contu. Sia in Gallura che in Ogliastra lavoreranno fino a notte fonda le squadre a terra dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale e gli operai di Forestas.

BARONIA: Resta invece ancora attivo l’incendio scoppiato nella notte in Baronia, tra Loculi e Irgoli: qui le fiamme hanno già divorato un centinaio di ettari di bosco. Sul posto è intervenuto un Canadair e un elicottero della base di San Cosimo senza tuttavia riuscire a sedare le fiamme. L’attività di spegnimento è ancora in corso e i mezzi aerei continueranno a operare fino all’imbrunire.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi