Accoltellati durante la festa per i 18 anni: gravissimi due ragazzi

Salvatore

Accoltellati durante la festa per i 18 anni: gravissimi due ragazzi

domenica 02 Luglio 2017 - 11:54
Accoltellati durante la festa per i 18 anni: gravissimi due ragazzi

I Carabinieri di Ilbono sul luogo della rissa

Uno dei due, ulteriormente aggravatosi, è stato ricoverato a Cagliari

È finita nel sangue una festa di compleanno per i diciotto anni a Ilbono, in provincia di Nuoro, dove due ragazzi da poco maggiorenni e un diciassettenne sono stati accoltellati.

Il fatto è avvenuto intorno alle tre di questa notte in una sala ricevimenti al campo sportivo di via Ulestri,  in seguito di una rissa tra una cinquantina di giovani del posto e un gruppo di ragazzi di Tortolì.

Nel corso della colluttazione M.L. (classe 1999), S.C. (classe 1998) e L.P. (classe 1999) tutti di Ilbono, sono stati raggiunti da alcune coltellate

I primi due, colpiti rispettivamente a petto e a un polmone e all’addome e al fegato, sono stati ricoverati in condizioni gravissime all’ospedale di Lanusei. Ora si trovano nel reparto di Rianimazione con prognosi riservata. L.P., invece, è ricoverato in Chirurgia per una “ferita lineare al collo” e non sarebbe in pericolo di vita.

Le condizioni di uno dei tre giovani si sono ulteriormente aggravate ed è stato trasportato stamattina all’ospedale Businco di Cagliari.

Sul posto i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Lanusei, guidati dal capitano Claudio Paparella i quali, avviate le indagini, hanno identificato gli autori dell’accoltellamento, due giovani di Tortolì, sui quali ora pende l’accusa di tentato omicidio.

I due, che non erano invitati alla festa, avrebbero accoltellato le tre vittime per motivi futili.

Intorno alle 05:00 di questa mattina gli stessi si sono presentati nei locali del commissariato di Tortolì, accompagnati dal loro legale di fiducia, riferendo di essere stati aggrediti poco prima durante una rissa a Ilbono. La guardia medica di Tortolì, che li ha visitati, ha riscontato loro escoriazioni varie, ferite da taglio a una mano, ematomi e contusioni agli occhi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi