Omicidio di San Teodoro: indagato il fidanzato di Erika che afferma: «sono innocente»

Sonia

Omicidio di San Teodoro: indagato il fidanzato di Erika che afferma: «sono innocente»

lunedì 12 Giugno 2017 - 21:21
Omicidio di San Teodoro: indagato il fidanzato di Erika che afferma: «sono innocente»

Dimitri Fricano con Erika Preti

«Io e la mia compagna vittime di un’aggressione»

È indagato per omicidio volontario Dimitri Fricano, il compagno di Erika Preti, la donna di 28 anni di Biella uccisa ieri a Lu Fraili, una frazione di San Teodoro.

Il provvedimento è stato firmato oggi dal procuratore di Nuoro Andrea Garau. Si tratta di un atto formale previsto dalla procedura.

Fricano continua a proclamarsi innocente e ribadisce la ricostruzione fatta davanti ai carabinieri di San Teodoro subito dopo l’omicidio della giovane compagna, morta intorno alle 11.30 di domenica per le ferite inferte al collo con un coltello usato per tagliare il pane.

Secondo la ricostruzione del giovane, lui ed Erika sarebbero rimaste vittime di una aggressione durante un tentativo di rapina in casa. Fricano racconta di essere stato colpito alla testa, come dimostrerebbe l’ematoma sulla parte superiore dell’occhio destro.

Gli inquirenti non sono convinti del tutto della sua versione e vogliono approfondire.

Elementi determinanti per stabilire la verità dei fatti sono attesi dall’esito dell’autopsia prevista per domani mattina nell’istituto di medicina legale di Nuoro dove da ieri si trova il corpo di Erika, arrivata sulla costa orientale dell’Isola per quella che sarebbe dovuta essere una piacevole vacanza assieme al compagno.

Il magistrato ha firmato oggi l’incarico al medico legale Vindice Mingioni dopo aver convocato le parti in Procura, presenti i familiari della vittima.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi