Home > IN BREVE > Nuoro. Domani possibili interruzioni del servizio idrico per manutenzione al serbatoio di Cuccuru Nigheddu

Nuoro. Domani possibili interruzioni del servizio idrico per manutenzione al serbatoio di Cuccuru Nigheddu

Panoramica di Nuoro (foto S.Novellu)
Panoramica di Nuoro (foto S.Novellu)

Domani, martedì 13 giugno 2017 le squadre di Abbanoa effettueranno un intervento di manutenzione al serbatoio di “Cuccuru Nigheddu” al servizio delle utenze sul Monte Ortobene. I lavori, che riguarderanno l’opera di presa dell’impianto, servono ad aumentare la portata d’acqua distribuita in rete in vista dell’aumento dei consumi che ogni anno si verifica nel periodo estivo.

Per eseguire l’intervento domani dalle 8 alle 17 sarà necessario chiudere il serbatoio: pertanto potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee interruzioni nelle utenze servite.

Sarà cura delle squadre di Abbanoa effettuare tutte le manovre in rete necessarie a contenere quanto più possibile i disservizi. In fase di riavvio potrebbero verificarsi episodi di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, che saranno contrastate con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete eventualmente interessati.

 

 

Lascia un commento

*