Elezioni Comunali: Nel Nuorese 7 comuni hanno già eletto i propri sindaci

Salvatore

Elezioni Comunali: Nel Nuorese 7 comuni hanno già eletto i propri sindaci

lunedì 12 Giugno 2017 - 07:46
Elezioni Comunali: Nel Nuorese 7 comuni hanno già eletto i propri sindaci

Nel resto dell’Isola sono una ventina i sindaci eletti

A fronte di una ventina di sindaci già eletti in quei piccoli Comuni della Sardegna dove è stata presentata una sola lista ed è stato superato il quorum dei votanti, sarà tutto da rifare in alcuni centri dove l’affluenza è rimasta sotto il 50%.

In provincia di Nuoro sono già sindaci Ivan Mameli a Barisardo, Franco Crisponi a Lodine, Giuseppe Ciccolini a Bitti, Mario Calia a Lula, Gianluca Congiu a Girasole, Stefania Piras a Oniferi e Pietro Deiana a Orune.

In provincia di Oristano: Aidomaggiore Mariano Salaris, Ardauli Massimo Ibba, Bauladu Davide Corriga, Sagama Giovanniantonio Cuccui e Tinnura Piero Fadda.. Nel cagliaritano vengono eletti Alessandra Corongiu a Pimentel e Francesco Spiga a Vallermosa, mentre in provincia di Sassari passano subito Antonio Damiano Mulas ad Anela, Gianmario Mamia a Badesi, Antonella Buda a Semestene e Vincenzo Dore, Torralba.

L’affluenza crolla, invece, di circa il 35% a Palau, in Gallura, a Chiaramonti, nel Sassarese (45,43% rispetto al 64,41% delle scorse votazioni) e a Magomadas (41,19% contro il 71,40%). In questi centri arriverà il commissario straordinario. Tutto da rifare anche a Uras, sempre nell’oristanese, dove pur in presenza di due liste i votanti si fermano al 47,79%. E niente quorum neppure a Quartucciu – tre liste in corsa – con un’affluenza del 47,2%.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi