Servizio civile: una cooperativa sociale cerca quattro volontari per la sede di Bosa

Sonia

Servizio civile: una cooperativa sociale cerca quattro volontari per la sede di Bosa

venerdì 09 Giugno 2017 - 12:08
Servizio civile: una cooperativa sociale  cerca quattro volontari per la sede di Bosa

La cooperativa Sociale Progetto H di Macomer è sede di attuazione di un progetto di Servizio Civile Nazionale, denominato “Time to Learn”, che coinvolgerà 4 volontari nella sede di Bosa.

Sono ammessi a prestare il servizio civile su base volontaria tutti i ragazzi e le ragazze di nazionalità italiana tra i 18 e i 28 anni non compiuti alla data di scadenza del bando (28 anni e 364 giorni) in possesso dei seguenti requisiti:

– essere cittadini italiani;

– essere cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;

– essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;

– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio. Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” e nell’ambito del progetto sperimentale europeo IVO4ALL o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.

La domanda di partecipazione indirizzata direttamente alla Cooperativa Sociale Progetto H –  Via Emilio Lussu 3 – Macomer, deve pervenire alla stessa entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – all’ indirizzo progettoh@pec.coonfcooperative.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
  • a mezzo “raccomandata A/R”;
  • a mano.

La tempestività delle domande è accertata dall’ente che realizza il progetto:

  • mediante apposizione sulle stesse del timbro recante la data di acquisizione per le domande in formato cartaceo;
  • mediante verifica della data e dell’orario di recezione risultante dal server per le domande via PEC.

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle indicate non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello in “Allegato 2”, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’ “Allegato 3”, contenente i dati relativi ai titoli.

Tutta la documentazione e gli allegati sono scaricabili al link https://www.progettoh.it/progetti/corso/

La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione, analogamente alla mancata allegazione della fotocopia del documento di identità. E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra i progetti inseriti nel bando, tra quelli inseriti nei restanti bandi regionali e delle province autonome o nel bando nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi innanzi citati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi