Tre litri d’acqua al giorno: donna sarda muore dopo una digiuno-terapia

Sonia

Tre litri d’acqua al giorno: donna sarda muore dopo una digiuno-terapia

giovedì 08 Giugno 2017 - 14:00
Tre litri d’acqua al giorno: donna sarda muore dopo una digiuno-terapia

È morta dopo aver bevuto tre litri acqua al giorno, per 21 giorni, senza toccare cibo.

Adesso al vaglio della procura di Perugia c’è la denuncia presentata dal marito della donna di 57 anni, di origine sarda, morta dopo essersi sentita male nel capoluogo umbro mentre – secondo l’esposto – stava seguendo una digiuno-terapia.

Saranno ora gli accertamenti in corso a stabilire le cause del decesso della donna, che era affetta da sclerosi multipla che comunque non le avrebbe impedito di camminare. I

In base alla denuncia la donna per 21 giorni avrebbe solo bevuto tre litri d’acqua senza mangiare, sottoponendosi a cicli di agopuntura (perdendo dieci chili). Tutto previsto – è stato sostenuto nella denuncia – nella cura dimagrante di un medico perugino specializzato.

Per sottoporsi alla quale la cinquantasettenne aveva appositamente raggiunto Perugia dalla Sardegna. Nella notte tra lunedì e martedì  si è però sentita male in un residence nel quale la coppia alloggiava. Inutili i soccorsi del 118 e la donna è morta mentre veniva trasportata in ospedale.

A quel punto il marito ha sporto denuncia al posto fisso di polizia e sul posto è intervenuto anche personale della volante. Il fascicolo sulla morte della donna è ora in mano alla procura perugina.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi