Home > CRONACA, POLITICA E ATTUALITÀ > Mamoiada: i ragazzi della 1° media puliscono strade, piazze e parchi dai rifiuti

Mamoiada: i ragazzi della 1° media puliscono strade, piazze e parchi dai rifiuti

I ragazzi intenti a pulire le vie del paese
I ragazzi intenti a pulire le vie del paese

 

Armati di rastrello, scope e palette, ieri pomeriggio i ragazzi della classe prima media di Mamoiada hanno ripulito spontaneamente da erbacee e altro genere di rifiuti alcune aree del paese.

I ragazzi intenti a pulire le vie del paese

I ragazzi intenti a pulire le vie del paese

Non è la prima volta che i giovani praticano nel concreto l’educazione ambientale, l’iniziativa infatti si inserisce nell’ambito di una serie di attività che la stessa Amministrazione comunale capeggiata dal primo cittadino Luciano Barone promuove.

«L’idea di oggi- afferma il sindaco- nasce spontaneamente dai ragazzi ma è in armonia con quanto facciamo in tutto il paese. Con la mancanza cronica di risorse investiamo sulla sensibilità dei nostri cittadini affinché si prendano cura dell’urbano».

Dunque le giovani generazioni tengono al loro territorio e come ieri qualcuno gli ha elogiati attraverso i social network hanno voluto insegnare qualcosa ai “grandi” attraverso un tam tam che gli ha richiamati all’appuntamento per ripristinare alcune aree degradate.

«La strategia che usiamo – prosegue Barone- è quella degli eco flash ossia prendiamo di mira un parco, una via o una fonte e lo ripuliamo o facciamo delle manutenzioni per renderlo più vivibile e decoroso affinché ciò venga realizzato, noi tutti, compreso me usiamo tutti gli utensili e l’energia per realizzare l’obiettivo».

© Tutti i diritti riservati

Lascia un commento

*