Isili. Anziano trovato senza vita dopo lo spegnimento di un’incendio nel suo frutteto

Salvatore

Isili. Anziano trovato senza vita dopo lo spegnimento di un’incendio nel suo frutteto

mercoledì 31 Maggio 2017 - 19:27
Isili. Anziano trovato senza vita dopo lo spegnimento di un’incendio nel suo frutteto

Il Corpo Forestale (Foto Cronache Nuoresi)

Si indaga per capire le cause dell’incendio

Poco dopo mezzogiorno di oggi, gli uomini del Corpo forestale della Stazione di Isili, sono intervenuti per lo spegnimento di un incendio in località Funtana Zaura, alla periferia del paese. Domate le fiamme hanno fatto un’amara sorpresa, ritrovando il corpo senza vita di un pensionato del paese (Ignazio Melis di 73 anni) all’interno di un frutteto di sua proprietà.

Dai primi accertamenti eseguiti dal Nucleo investigativo del Corpo forestale di Cagliari pare che, al momento del decesso, il pensionato si trovasse da solo all’interno del proprio terreno per eliminare la vegetazione erbacea secca con un decespugliatore a motore. Non è stato invece ancora accertato se l’uomo abbia tentato di bruciare l’erba secca, perdendo il controllo delle fiamme o se l’accensione sia scaturita da qualche scintilla prodotta dal decespugliatore.

Le indagini, a cura del Nucleo investigativo ripartimentale di Cagliari del Corpo forestale che ha subito informato il magistrato di turno, sono state avviate già durante lo spegnimento del fuoco avvenuto con l’ausilio di un elicottero decollato alle 12,13 dalla base di San Cosimo (Lanusei). L’incendio è stato rapidamente circoscritto, limitando la superficie percorsa a circa due ettari di vegetazione erbacea e arbustiva, in parte all’interno dello stesso frutteto.

Sul luogo erano presenti anche i Carabinieri di Isili. Il magistrato, dopo che il medico legale ha constatato che il decesso era avvenuto per cause naturali, ha disposto la restituzione del cadavere ai familiari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi